Chi siamo

Lo scopo dell’associazione è quello di essere punto di riferimento per chi abbia necessità o piacere di consultarsi con l’oracolo più sicuro al mondo, di comprendere o risolvere un problema, di un consiglio, di dare una svolta in positivo alla propria vita.

Scopo

E’ secondo noi importante che esista una realtà come questa alla luce del sole e che chiunque possa conoscere, in un background dove in maniera silente e nascosta esistono realtà pericolose che operano con energie negative.

Questa associazione si prefigge di rispecchiare l’onestà, la professionalità e la serietà di un’ organizzazione che lavora solo ed esclusivamente per il bene, secondo quanto viene indicato dall’oracolo.

Uno dei nostri motti è che il bene vince sempre sopra ogni cosa.

Ma come comunicano i Santi con noi?

Ci sembra importante sottolineare che il sistema oracolare di Ifa è stato riconosciuto da UNESCO e ONU per essere il più preciso al mondo, trattandosi di un sistema molto complesso che richiede consacrazioni e molto studio.

In questo sistema convivono una componente scientifica e una parte spirituale.
La prima si compone del sistema di combinazioni binarie che danno luogo ai “segni” attraverso i quali si instaura una comunicazione con l’oracolo.
La seconda è composta da una connessione spirituale tra il sacerdote o la sacerdotessa e le sue guide spirituale e il Santo stesso.


Le persone che trovate presso l’associazione sono persone che hanno ricevuto tutte le consacrazioni necessarie per poter svolgere l’attività di cui sopra e che continuamente studiano per approfondire la propria conoscenza.

LA CONSULTA

La CONSULTA è il momento in cui si instaura la comunicazione tra il Santo e il sacerdote di Ifa (Babalawo) o la sacedotessa di Osha (Santera).
I segni che vengono interpretati consistono nella sequenza e nella posizione con cui gli strumenti adivinatori “cadono”.
I suddetti strumenti sono i caracoles (conchigliette di mare) o l’equele (una catena con 8 parti di buccia di cocco)


Viene stilata quindi una PROFEZIA, che parla del presente, del passato e del futuro, che viene ad indicare una “cura” o soluzione (facilmente offerte di cibo, fiori, frutta…) e a dare dei consigli pratici indicando dove si sta sbagliando e come bisognerebbe agire, mettendo alla luce situazioni a volte celate e avvisando di eventuali pericoli.

Chiunque rimane meravigliato e affascinato dall’impatto con la Regla de Osha e di Ifa, ma è fondamentale intendere la profondità di questa filosofia per poterla apprezzare a fondo.

Non ci sono obblighi di nessun genere all’interno di questo sistema, chi lo desidera può richiedere una consulta senza nessun vincolo od obblighi.

Chiunque può richiedere una consulta, a prescindere dal credo e dalle origini.